giovedì 16 maggio 2013

In libreria "Domande e risposte sul diritto di famiglia e minorile"


Pubblicato nel 2011, il libro di Barbara de Virgiliis rappresenta una guida al diritto di famiglia e minorile, con un taglio pratico.
La caratteristica del libro è quella di essere impostato su domande e riposte, quali:


- Cos'è, giuridicamente, il matrimonio?
- Che cos'è lo stalking?
- Quali diritti per i nonni?
- Quali sono gli organi di giustizia addetti alla tutela del minore?
- Trattamento urgente, in caso di pericolo, chi decide per il figlio?
- Quali sono i diritti delle parti in una convivenza e in un matrimonio?
- Coppie disabili conviventi, quali diritti?
- Che conseguenze possono avere i miei figli se mi separo da una persona che ha avuto figli   da un precedente matrimonio?
- L'obbligo di coabitazione può venire meno se in casa vive la suocera?
- Ho diritto di frequentare la mia nuova compagna/o insieme ai miei figli?

Nessun commento:

Posta un commento